La Nazione Massonica

Torna all’home page
Torna indietro
La bandiera di Draconia




Frank G. Ripel è il Sovrano Imperatore Gran Ge­ro­fan­te Ge­ne­ra­le di en­tram­bi gli e­mi­sfe­ri (100°) della Mas­so­ne­ria E­gi­zia­na del­l’An­ti­co e Pri­mi­ti­vo Ri­to di Mem­phis e Mi­sra­ïm).
Il 20 marzo 2014 Frank G. Ripel, nel­l’am­bi­to della ri­na­sci­ta mas­so­ni­ca, con­ce­pì la fon­da­zio­ne della Na­zio­ne Mas­so­nica.
 

 
La Nazione Massonica
 
La Nazione Massonica è una Repubbli­ca e di es­sa Frank G. Ri­pel è il Pre­si­den­te; es­sa rap­pre­sen­ta la na­sci­ta di un Nuo­vo Or­di­ne Mon­diale.
 

Il progetto di rinascita massonica
 
La M.E.A.P.R.M.M. (Massoneria Egizia­na del­l’An­ti­co e Pri­mi­ti­vo Ri­to di Mem­phis e Mi­sra­ïm) si pro­po­ne di ri­pri­sti­na­re la co­no­scen­za in pos­ses­so degli an­ti­chi mas­so­ni (XII-XVI se­co­lo). A tal fi­ne ven­go­no tra­smes­se le co­no­scen­ze ri­guar­dan­ti le Tra­di­zio­ni e­so­te­ri­che che co­sti­tui­sco­no la ba­se cul­tu­ra­le su cui pog­gia la Mas­so­ne­ria.
 
Il ritorno della Massoneria operativa.
La Massoneria Egiziana dell’Antico e Pri­mi­ti­vo Ri­to di Mem­phis e Mi­sra­ïm si pro­po­ne di far ri­tor­na­re la Mas­so­ne­ria spe­cu­la­ti­va alle sue o­ri­gi­ni, ri­pri­sti­nan­do la par­te o­pe­ra­tiva.
 
L’adesione alla Massoneria operativa.
I massoni speculativi potranno ade­ri­re alla M.E.­A.­P.­R.­M.M. pur ri­ma­nen­do nella lo­ro log­gia di o­ri­gine.
 
I fini della Massoneria operativa.
La Massoneria operativa è un’associa­zio­ne di uo­mi­ni li­be­ri, in gra­do di e­spri­me­re tut­ti quei va­lo­ri di so­li­da­rie­tà e fra­tel­lan­za di cui si o­no­ra di es­ser­ne la fau­trice.
 

La bandiera della Nazione Massonica
 
La bandiera della Nazione Massoni­ca è da­ta da tre co­lo­ri: il ne­ro, il bian­co e il ros­so. I­nol­tre, al cen­tro del bian­co vi è un cer­chio do­ra­to con in­scrit­ta una X.
 
Il significato dei colori della ban­diera.
Il nero della bandiera rappresenta la re­pub­bli­ca, il bian­co rap­pre­sen­ta la so­cie­tà so­cia­li­sta e il ros­so l’A­ri­sto­cra­zia. In­fi­ne, il do­ra­to rap­pre­sen­ta la Ma­gia.
 

Il comunicato della Loggia Massonica P1
 
Nel 1877, Giuseppe Mazzoni, il Gran Ma­e­stro del Gran­de O­rien­te d’I­ta­lia, fon­dò la Log­gia Mas­so­ni­ca Pro­pa­gan­da sot­to il di­ret­to au­spi­cio di Giu­sep­pe Ga­ri­bal­di che, nel 1881, riu­nì in un u­ni­co cor­pus il Ri­to di Mem­phis e di Mi­sra­ïm, di­ven­tan­do­ne il Gran Ma­e­stro in­ter­na­zio­na­le. Il fi­ne della Log­gia Mas­so­ni­ca Pro­pa­gan­da era di es­se­re un or­ga­ni­smo ri­ser­va­to a de­ter­mi­na­ti per­so­nag­gi di ri­lie­vo, in­fat­ti, in es­sa, tro­via­mo no­mi il­lu­stri co­me quel­li di Gio­suè Car­duc­ci e Fran­ce­sco Cri­spi. Nel 1925 la Log­gia Mas­so­ni­ca Pro­pa­gan­da en­trò in sonno.
 
Il “risveglio” della Loggia Massoni­ca P1.
Nell’ottobre del 2011 Frank G. Ri­pel, pri­ma di re­car­si nelle A­me­ri­che, in ac­cor­do con il Fra­tel­lo Li­cio Gel­li, con­ce­pì il “ri­sve­glio” della Log­gia Mas­so­ni­ca Pro­pa­gan­da Uno.
Il 27 gennaio 2012, a Santo Domin­go, cit­tà della Re­pub­bli­ca Do­mi­ni­ca­na, ven­ne i­nau­gu­ra­ta la pri­ma se­de ‘sim­bo­li­ca’ della Log­gia Mas­so­ni­ca P1, che ven­ne uf­fi­cial­men­te no­ti­fi­ca­ta il 20 mar­zo 2012. Da quel mo­men­to in poi, vi fu­ro­no nelle A­me­ri­che mol­te ma­ni­fe­sta­zio­ni ‘sim­bo­li­che’ della Log­gia Mas­so­ni­ca P1. Lo sco­po della Log­gia P1 è di es­se­re un or­ga­ni­smo ri­ser­va­to a de­ter­mi­na­ti per­so­nag­gi di ri­lievo...
 
Comunicato della Loggia P1.
La Loggia Massonica P1 nasce per vo­lon­tà con­giun­ta tra il Ma­e­stro Ve­ne­ra­bi­le Li­cio Gel­li e il Gran Ma­e­stro Frank G. Ri­pel.
La Loggia P1 è presente in America La­ti­na, gra­zie al la­vo­ro svol­to dal Gran Ma­e­stro Frank G. Ri­pel, Ca­po In­ter­na­zio­na­le, gra­do 100, della M.E.­A.­P.­R.M.M.
Il Gran Maestro Frank G. Ripel co­mu­ni­ca che la Log­gia P2 del Fra­tel­lo Li­cio Gel­li, gra­do 99 della M.E.­A.­P.­R.­M.M., ha ces­sa­to di o­pe­ra­re nel­l’an­no 1982.
Torna all’home page
Torna indietro

Copyright © 2023-2024 by Frank G. Ripel