Durante la mattina decidiamo di partire in automobile per Sosúa – ridente cittadina della Repubblica Dominicana – e, dopo un viaggio durato circa tre ore, giungiamo in prossimità di Cabarete, ad una quindicina di chilometri dalla nostra meta. Qui mi accorgo che la lancetta dell’acqua segnala il surriscaldamento del radiatore. Ci fermiamo e, grazie all’aiuto di un indigeno del posto, aggiungiamo dell’acqua al radiatore e aspettiamo che si raffreddi.
Dopo qualche ora riprendiamo il viaggio ma ci accorgiamo che il danno è abbastanza serio. Percorsi gli ultimi chilometri giungiamo a Sosúa, fermiamo la macchina, telefoniamo al noleggiatore e gli spieghiamo l’accaduto, invitandolo a venirsi a riprendere l’automobile.
A Sosúa inizia quello che potrei definire come «l’anticalvario dell’Anticristo», la Passione dell’Anticristo, che può essere ben rappresentata, figuratamente, nelle immagini riprodotte qui sotto.
Festa di Hallowen – Passion’s club exclusive
L’arresto dell’Anticristo
Il processo all’Anticristo
L’Anticristo incontra il Diavolo (Lilith)
… e pronuncia la fatidica frase (non «Padre… perché mi hai abbandonato?»): «Madre… prendimi!»
La discesa agli Inferi dell’Anticristo
La Lussuria
Il girone infernale dell’Anticristo
Frank G. Ripel
Frank Giano Ripel è uno scrittore noto a livello internazionale. Fino ad oggi ha pubblicato una quarantina di libri ripresi in più lingue straniere. Asserisce di essere stato, nelle sue ultime incarnazioni, Alessandro di Cagliostro, Eliphas Levi ed Aleister Crowley. Nel campo dell’esoterismo si ritiene essere il depositario della Tradizione Primordiale (Età dell’Oro) e della tradizione iniziatica comprendente le nove scienze esoteriche fondamentali: Yezidismo, Druidismo, Yoga, Taoismo, Ermetismo, Alchimia, Cabbala, Nagualismo e Ixlanismo. Dichiara d’aver riportato in vita la Magia alchemica (Età del Platino).