La classica congrega delle streghe era costituita da dodici streghe, da un luogotenente, e da colui che impersonava il diavolo. Ai nostri giorni la nuova congrega è costituita da undici streghe (Donne Scarlatte), da due luogotenenti (Uomo Bianco e Uomo Nero), e da colui che impersona il diavolo (l’Anticristo). Questa nuova visione della congrega ci indica una particolare formula magica.
Le undici Donne Scarlatte vengono disposte in modo da formare un cerchio assieme all’Uomo Bianco, all’Uomo Nero, e all’Anticristo. Le undici donne vengono disposte alla distanza di 20 gradi ciascuna, e ciascuno dei due uomini a 31 gradi rispetto la prima e l’undicesima sacerdotessa. Pertanto l’Anticristo rappresenta un arco di 78 gradi. In altre parole, le streghe rappresentano la base circolare del Tempio, i due luogotenenti le due Colonne (una bianca e una nera) e il diavolo il Portale (rosso).
L’Anticristo (il diavolo)
Cinque delle undici Donne Scarlatte (le streghe)
Frank G. Ripel
Frank Giano Ripel è uno scrittore noto a livello internazionale. Fino ad oggi ha pubblicato una quarantina di libri ripresi in più lingue straniere. Asserisce di essere stato, nelle sue ultime incarnazioni, Alessandro di Cagliostro, Eliphas Levi ed Aleister Crowley. Nel campo dell’esoterismo si ritiene essere il depositario della Tradizione Primordiale (Età dell’Oro) e della tradizione iniziatica comprendente le nove scienze esoteriche fondamentali: Yezidismo, Druidismo, Yoga, Taoismo, Ermetismo, Alchimia, Cabbala, Nagualismo e Ixlanismo. Dichiara d’aver riportato in vita la Magia alchemica (Età del Platino).